Aggiornamento di Outlook per Android

Dopo un modesto periodo di beta testing da parte degli utente, Microsoft ha rilasciato la prima versione stabile di Outlook, perdendo quindi la denominazione “preview” che stava a rappresentare l’ incompletezza dell’ app e la presenza di imperfezioni e bug. Per chi non lo sapesse Outlook è un’ applicazione, rilasciata appunto da Microsoft, che permette di accedere dal proprio smartphone all’ omonimo servizio email (ex Hotmail). Con questo aggiornamento si può dire che l’app è diventata finalmente completa sotto tutti i punti di vista ed inoltre sono state inserite nuove features, che mirabo a migliorare nel complesso l’ esperienza con l’ applicazione.

I miglioramenti più importanti si sono avuti con l’ interfaccia grafica, che ora è molto piacevole alla vista e si sposa perfettamente con la nuova versione di Android Lollipop,inoltre ora Outlook è suddiviso in quattro sezioni: posta, calendario, file e persone. Nella prima potremo vedere le email ricevute ed inviarne delle nuove, nella seconda avremo a disposizione un calendario che può essere sincronizzato al calendario stock del proprio cellulare, nella terza potremo vedere tutti i file ricevuti o inviati come allegati ed infine nella quarta sezione è possibile vedere la lista dei propri contatti presenti nella rublica del cellulare ed inviare direttamente da qui un’ email alle persone che conosciamo.

Sicuramente le migliorie apportate a quest’ app sono ben accette, ma bisogna anche dire che perde utilità se si utilizza l’ applicazione stock del proprio cellulare alla quale può essere collegata qualsiasi provider di email oppure alla più recente funzione inbox di email.

Leave a Comment