Aggiornamento Google per dispositivi iOS: ecco le nuove funzionalità

Google annuncia un importante aggiornamento per i possessori di iPhone e iPad. L’aggiornamento facilita e migliora le funzionalità del sistema operativo Apple. Le applicazioni Google che subiranno modifiche sono: Drive, Traduttore, Gmail e Chat. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi cambiamenti.

AGGIORNAMENTO GOOGLE DRIVE PER iPAD

L’aggiornamento di Google Drive riguarda esclusivamente i dispositivi iPad. Dispositivi iPad che disporranno di un widget più grande che faciliterà l’accesso ai documenti più importanti. Sarà possibile, infatti, arrivare a più file direttamente dalla schermata home. Rendendo l’esperienza più semplice e immediata. Grazie al widget si potrà, inoltre, personalizzare la schermata principale a seconda delle esigenze dell’utente.

AGGIORNAMENTO GOOGLE TRANSLATE PER iPHONE

Buone notizie anche per i possessori di iPhone. Il nuovo aggiornamento di Google translate prevede l’aggiunta di un widget che aumenta l’accessibilità dell’applicazione traduttore. L’upgrade permette di tradurre un testo con l’utilizzo della fotocamera. Ma non solo, la modalità conversazione offre la traduzione in tempo reale del testo nella chat. Tutto sarà possibile con un semplice tocco.

AGGIORNAMENTO GMAIL E CHAT

L’ultimo aggiornamento è sia per iPad sia per iPhone e riguardano le applicazioni Gmail e Chat. Entrambe le applicazioni disporranno delle notifiche iOS 15 e della modalità Focus. Ecco in cosa consistono queste due modalità:

  • notifiche iOS 15: funzionalità che permette di visualizzare la foto del mittente nelle notifiche. Riuscendo a comprendere in maniera più rapida chi ci sta scrivendo;
  • modalità Focus: con questa modalità sarà possibile scegliere i contatti per cui vogliamo ricevere le notifiche, senza essere così disturbati da altri messaggi che al momento non si ritengono importanti;

Buone notizie quindi per i possessori dei dispositivi iOS.

( via )

Leave a Comment