Arriva la nuova versione di Skype per Web con videochiamate in HD e altre importanti novità

La nuova versione online di Skype risulta più completa e ottimizzata grazie alle funzioni e ai miglioramenti introdotti col nuovo aggiornamento: una buona notizia per chi fino ad oggi preferiva eseguire lo strumento di comunicazione in una scheda browser anziché scaricare e installare l’applicazione per desktop.

Tutte le novità che riguardano la nuova versione di Skype per Web

Ecco quali sono nello specifico le funzioni introdotte in questa nuova release di Skype per Web rilasciata da Microsoft: 

  • Videochiamate in HD: da oggi è possibile effettuare videochiamate con un singolo contatto o di gruppo in alta definizione.
  • Registrazione delle chiamate: è possibile adesso registrare l’audio delle chiamate.
  • Notifiche: cliccando sull’icona a forma di campanella è possibile controllare in un unico pannello reazioni ai messaggi, menzioni nelle conversazioni di gruppo e citazioni. Cliccando su un messaggio del pannello delle notifiche si accede direttamente alla chat.
  • Trova: trovare un determinato messaggio in una conversazione adesso è molto più facile grazie a questa funzione, basta infatti cliccare su “Trova” e digitare le parole che s’intendono cercare nella barra di ricerca e appariranno tutte le occorrenze nelle quali tali parole sono state utilizzate.
  • Raccolta: per trovare e visualizzare file, link e immagini condivise in una conversazione è sufficiente cliccare su “Raccolta”.

L’ultima versione di Skype per Web funziona con sistemi operativi Windows 10 e macOS 10.12 o versioni successive e nei browser Google Chrome e Microsoft Edge (attualmente non è supportato su Firefox, Safari o Opera).

( via )

Leave a Comment