Come associare il tuo numero TIM con la tua casella di posta elettronica

Ti piacerebbe creare un collegamento permanente tra il tuo cellulare e la tua casella mail? E’ una grande comodità! Oggi, con TIM hai la possibilità di associare il tuo indirizzo TIM Mail al tuo numero di telefonia mobile TIM. Segui questi semplici passaggi, e vedrai com’è facile!

Una procedura semplice e veloce

  1. Per prima cosa, devi accedere alla tua casella mail TIM, inserendo le tue credenziali. L’operazione è possibile solo per gli indirizzi del tipo @tim.it e @alice.it.
  2. A questo punto seleziona la casella “Impostazioni“, e apri la voce “Password e Sicurezza“: sei già molto vicino al traguardo!
  3. Nella schermata “Altri Dati“, non devi far altro che attivare il servizio sul tuo numero di telefonino TIM. Per far ciò, seleziona “Attiva servizi mobili” e inserisci tutti i dati personali che ti vengono richiesti nella schermata di registrazione.
  4. E’ proprio questo il momento in cui devi scegliere il numero di telefono TIM da associare alla tua casella di posta elettronica! In più, puoi indicare un ulteriore numero di telefono, che ti tornerà utile nelle eventuali procedure di recupero della password. Fatto? Allora, adesso, mano al cellulare!

Casella di posta e telefonino: una cosa sola, con TIM!

Se hai eseguito correttamente tutte le operazioni sopra descritte, allora hai appena ricevuto un SMS sul tuo cellulare, contenente un codice per completare la procedura. Inserisci questo codice nell’apposita schermata della tua casella mail, accetta le condizioni contrattuali e clicca “Prosegui“: se tutto è andato a buon fine, un messaggio con un inequivocabile segno di spunta verde ti confermerà l’avvenuta registrazione.

Adesso il tuo telefonino e la tua casella TIM Mail sono associati: divertiti ad inviare SMS dalla tua casella di posta o a consultare le mail direttamente dal tuo telefonino!

Leave a Comment