Come creare un Alias email con Alice Mail

Organizza la tua posta elettronica in pochi click. Se pochi anni fa molti di noi non sapevano quasi cosa fosse un indirizzo di posta elettronica, oggi ci si ritrova sempre più spesso ad usare email diverse. C’è l’email personale, c’è quella del lavoro, quella che si usa per l’iscrizione al social network o ai siti di shopping e così via. Essendo che ogni indirizzo di posta elettronica ha un suo login, dunque, è facile dimenticarsi di controllare tutti i vari account che ci appartengono, e, magari, capita di non leggere messaggi importanti. E’ per questo che è nata l’Alias email, un modo di organizzare al meglio la propria posta elettronica in pochi click. Con Alice Mail, per esempio, attivare l’opzione di Alias email è semplice e veloce. Ma prima facciamo un passo indietro, che cos’è, nello specifico, l’Alias di posta?

L’Alias di posta è semplicemente un reindirizzamento dei messaggi elettronici verso un unica casella; nello specifico, l’alias email è un account che non ha una casella di posta di appartenenza. Quando gli arriva un messaggio di posta elettronica, quest’ultimo automaticamente sarà reindirizzato alla casella di posta dell’account reale, che viene usato quotidianamente dall’utente. Dunque, tutte le email ricevute dalla casella di posta dell’alias vengono indirizzate ad un’unica email principale.

Per esempio se hai una casella di posta principale della tua azienda, che mettiamo il caso si chiami [email protected], attivando l’alias potrai ricevere su questa email principale tutti i messaggi ricevuti sulle caselle secondarie come possono essere [email protected] oppure [email protected] Un’organizzazione impeccabile e che in molti casi si dimostra fondamentale.

Guida rapida su come utilizzare un alias e-mail con Alice Mail

Configura il tuo Alias di posta in pochi passi. Se utilizzi Alice Mail e ti stai chiedendo come creare il tuo alias di posta sei arrivato nel posto giusto. A seguire potrai consultare una guida rapida che ti indicherà, step by step, come creare un’alias email con Alice Mail.

  1. Accedi ad Alice Mail inserendo i tuoi dati
  2. Clicca su “Impostazioni” in alto a destra
  3. Clicca su “Preferenze di Mail
  4. Clicca su “Mittente Messaggi“, che trovi sulla sinistra nel menù
  5. A questo punto dovrai inserire il tuo nick e il tuo alias di posta

In pochi semplici passaggi il gioco è fatto. Dunque, dopo la configurazione del tuo alias di posta su Alice Mail, tutti i messaggi che riceverai sugli indirizzi alias saranno automaticamente reindirizzati alla tua casella principale di Alice Mail. Più comodo di così!

Leave a Comment