Come importare dei contatti su Outlook.com

Outlook.com permette di importare dei contatti precedentemente salvati su un altro dispositivo. Per farlo, devono essere seguiti alcuni semplici step.

Primo passo: esportare

Per esportare i contatti, si deve selezionare l’elenco presente in Outlook.com e poi archiviare questi dati sotto forma di file CSV. Questo tipo di dati è riconoscibile dalle caratteristiche virgolette che delimitano il loro nome. Al fine di semplificare il processo, si può creare un modello che racchiude tutti i contatti salvati. Per creare questo modello basta inserire le informazioni personali degli utenti salvati nell’elenco. A questo punto il file è pronto per essere esportato sul nuovo dispositivo di posta.

Secondo passo: importare

Dopo la fase di esportazione, subentra quella d’importazione.

  • Dalla pagina dell’account è possibile aprire la scheda relativa alle “Persone“. Dal pannello di gestione si possono importare i contatti. È importante usare il file CSV utilizzato durante l’esportazione: contiene le informazioni riguardanti i contatti.
  • A questo punto basta cliccare su “Importa“. I dati saranno caricati completamente nel proprio account. Terminate le operazioni, l’esportazione può ritenersi conclusa.

Leave a Comment