Come inoltrare automaticamente le email con Yahoo Mail

Cosa significa inoltrare una mail con Yahoo?

A volte si gestiscono talmente tante e-mail che leggerle tutte diventa quasi impossibile. Con l’inoltro è possibile ricevere ad un unico indirizzo tutte le email disperse qua e là. Ad esempio in questo articolo vedremo come attivare l’inoltro automatico con Yahoo Mail in modo da ricevere su un’altra casella una copia della nostra posta Yahoo.

Attivare l’inoltro automatico

Andiamo, innanzitutto, sulla nostra casella di posta Yahoo e passiamo il mouse sull’icona ad ingranaggio e selezioniamo Impostazioni poi Account. Selezioniamo l’account Yahoo. Scorriamo verso il basso e selezioniamo Inoltra. Non resta che inserire l’indirizzo email a cui vogliamo inoltrare i nostri messaggi in arrivo. Bisogna però scegliere un’opzione tra:

  • Memorizza e inoltra
  • Memorizza, inoltra e segna come letto

Una volta fatta la scelta clicchiamo su Salva. A questo punto uscirà una finestra popup che chiede di controllare la mail di conferma all’indirizzo di inoltro. Se abbiamo ricevuto la mail basta confermare. Raccomando di aggiungere l’indirizzo dell’inoltro al Yahoo Account prima di attivare l’inoltro stesso.

Per disattivare l’impostazione, invece, basta tornare sulle impostazioni e cliccare su POP ed il gioco è fatto.

Conclusioni

L’inoltro automatico è davvero una cosa geniale quando si hanno troppe email da dover leggere. Consiglio vivamente di utilizzare questa funzione su tutte le vostre email mantenendone solamente una come principale.

Leave a Comment