Come modificare la password di TIM Mail

L’importanza della password

La password è l’importante chiave d’accesso a dati spesso sensibili e privati. Per questo motivo è sempre consigliato sceglierne una che possa garantire un efficace margine di sicurezza. Modificare una password su TIM Mail è molto semplice e basterà seguire la corretta procedura.

La procedura corretta per modificare in totale sicurezza la password di TIM Mail

  1. Il primo step è quello di accedere alla mail dal box MAIL del portale TIM.
  2. Una volta entrato procedi cliccando in alto a desta su Impostazioni. Ti verrà quindi mostrato un menù a tendina dal quale dovrai selezionare l’opzione Password e Sicurezza.
  3. Per procedere correttamente con la modifica della password, entra nella sezione Per la tua sicurezza, quindi clicca sul tasto Modifica che troverai a destra della voce Password.
  4. A questo punto inserisci la password attualmente in uso, quindi la nuova password. Non dimenticare di rispettare i criteri di sicurezza che ti verranno suggeriti.
  5. Termina la procedura confermando la modifica. Per farlo ti sarà sufficiente cliccare sul tasto Salva posizionato in alto a sinistra.

La tua nuova password sarà resa attiva entro pochi istanti dalla conferma dell’inserimento. Per poter reimpostare la tua password, qualora la dimenticassi, ti basterà inserire il Cellulare di Recupero nella sezione Impostazioni – Password e Sicurezza

Perché modificare la password?

Una password sicura è il lucchetto perfetto per tutelare il tuo lavoro e la tua vita privata.

Leave a Comment