Come modificare le notifiche email su Android

Se hai necessità di modificare le notifiche mail, attivare e ricevere avvisi sul tuo Android, qui di seguito abbiamo scritto una guida che potrà aiutarti.

Come attivare le notifiche email

  1. Per attivare le notifiche email, apri Gmail dal tuo Android, vai sul menù in alto a sinistra e seleziona le impostazioni, vai su account e su notifiche devi selezionare il livello preferito.
  2. Sulle notifiche Posta in arrivo seleziona gestisci notifiche e accertati che l’opzione sia attiva per il tuo account.
  3. Seleziona le impostazioni che desideri.

Gestisci etichette

Se devi modificare le impostazioni di notifica relative a specifiche etichette, apri l’App Gmail e vai sul menù in alto a sinistra, su impostazioni e sul tuo account: clicca su gestisci etichette e tocca quella che preferisci.

Vai su sincronizza messaggi e su ultimi 30 giorni o tutti: se non esegui questo passaggio, non potrai attivare le notifiche per quella specifica etichetta. Seleziona le impostazioni di notifica per l’etichetta e fai la stessa cosa per tutte quelle per le quali desideri ricevere una notifica.

Specifiche mail

Se invece desideri ricevere solo specifiche mail, allora puoi contrassegnarle come importanti: aprendo l’app Gmail e andando sul menù in alto a sinistra, seleziona le impostazioni e vai sul tuo account.

Toccando la voce notifiche, devi selezionale Solo priorità elevata: questa scelta sostituirà altre impostazioni di notifica che hai selezionato per le specifiche etichette.

Meet

Se vuoi attivare le notifiche esclusivamente per Meet, avrai modo di tornare alla riunione in corso se, ad esempio, sei su un’altra applicazione. Apri Gmail App e vai sul menù in alto a sinistra, seleziona la voce impostazioni e il tuo account. Per attivare le notifiche, clicca su gestisci notifiche per reindirizzare le impostazioni di sistema di Gmail.

Disattivare le notifiche

Per disattivare le notifiche, apri Gmail, vai su menù a sinistra in alto, seleziona impostazioni e poi account e tocca la voce notifiche, scegliendo Nessuna.

Nel caso tu non riceva alcuna notifica, esegui la stessa procedura per l’attivazione e se il problema persiste, allora apri l’app, vai sul menù in alto a sinistra, scegli impostazioni e poi account e verifica che la casella su Sincronizza Gmail sia flaggata. Per ultima cosa, se non ricevi ancora alcuna notifica, scopri come correggere gli errori di sincronizzazione con l’App Gmail.

Leave a Comment