Come modificare le notifiche Gmail da Computer

Stai cercando di capire come gestire le notifiche del tuo account Gmail? È un’operazione davvero semplice, e qui di seguito trovi una guida pratica e veloce che ti spiega passo dopo passo ciò che devi fare.

  1. Per modificare le notifiche sui tuoi messaggi Gmail devi innanzitutto aprire Gmail in un browser valido (può essere Google Chrome, Safari o Firefox).
  2. Dopo aver fatto il login con le tue credenziali ti comparirà la pagina principale: qui troverai, nella parte alta sulla destra, il pulsante Impostazioni accompagnato dal simbolo di un ingranaggio: cliccalo e poi clicca nuovamente su Visualizza tutte le impostazioni.
  3. Ora scorri lungo la pagina finché non trovi la dicitura Notifiche sul desktop e clicca su di essa.
  4. A questo punto avrai tre possibili scelte:
    • Africa notifiche per nuovi messaggi
    • Attiva notifiche per messaggi importanti
    • Disattiva notifiche email.
  5. Ti basterà selezionare l’impostazione che fa al caso tuo. Una volta fatto clicca su Salva modifiche, che si trova a piè di pagina (altrimenti l’impostazione non verrà memorizzata).

Ricorda che se il tuo computer è dotato del sistema Windows 10 tutte le notifiche saranno visualizzate fuori dal browser, quindi prima di seguire il procedimento appena descritto dovrai attivare le notifiche di Google Chrome nel Centro Operativo Windows.

Leave a Comment