Come recuperare i messaggi eliminati dal cestino di Yahoo Mail

Colpa della disattenzione o di operazioni eseguite troppo frettolosamente, spesso è possibile incappare in errori che possono rivelarsi dei veri e propri grattacapi. Uno degli sbagli più frequenti è sicuramente quello di eliminare per errore un messaggio ricevuto per Email.

Passaggi chiave per recuperare un messaggio eliminato dal cestino di Yahoo Mail

  1. Il primo step è quello di andare a cliccare direttamente sulla voce Cestino. In questo modo è possibile avere accesso all’intero contenuto del cestino di Yahoo Mail, che sarà visualizzabile sulla parte destra.
  2. Il passaggio successivo è quindi quello di andare a selezionare il messaggio che si intende recuperare.
    Come recuperare i messaggi eliminati dal cestino di Yahoo Mail
  3. Una volta agganciato il messaggio, sarà necessario andare a cliccare su Sposta. A quest’azione corrisponderà l’apertura di un menù a tendina contenente delle cartelle. A questo punto non resta che selezionare la cartella dove si desidera spostare il messaggio recuperato. La mail recuperata sarà quindi automaticamente spostata nella cartella che è stata selezionata.

In conclusione

Anche se all’apparenza può sembrare un danno irreparabile, il recupero di un messaggio dal cestino di Yahoo Mail è in realtà un procedimento estremamente semplice e intuitivo.

Leave a Comment