Controlla tutti i tuoi account di posta elettronica con Gmailify

Gli utenti del web possiedono spesso numerosi indirizzi di posta elettronica, aperti presso diversi provider. Gestirli tutti a volte è complicato, ma da oggi Google offre una possibilità davvero interessante. Gmail è il server che Google usa per permettere ai suoi iscritti di usare una casella e-mail, il cui vantaggio maggiore consiste nel possedere un’elevata protezione contro lo spam. Ora con Gmail si potranno controllare i propri indirizzi di altri gestori.

Associare gli indirizzi di posta elettronica a Gmail è molto semplice. Dopo aver effettuato l’accesso a Gmail si devono selezionare le “Impostazioni” in alto a destra e poi scegliere la voce “Aggiungi account“. In seguito si digitano username e password e da quel momento in poi si potranno controllare anche gli altri account tramite Google.

Le funzionalità offerte, oltre alla protezione elevata della posta in entrata e in uscita, sono le stesse di Gmail: si possono dividere le mail in base alle categorie gestendole al meglio e ricevere degli alert grazie a Google Now per messaggi di particolare rilevanza o con eventi in scadenza.

Per ora Gmailify, questo il nome dato al servizio, è attivo solo per account Yahoo o Outlook, ma in futuro allargherà il suo raggio di azione in modo tale da trasformare Gmail in una vera e propria piattaforma interattiva. L’opzione Gmailify è presente sull’app Android e sulla pagina web, e deve essere attivata volontariamente dall’utente.

( via )

Leave a Comment