Dimentica la tua password e rimani protetto con Chiave Account Yahoo!

La sicurezza in rete è importante, ma ricordarsi tutte le password può essere davvero faticoso! Da oggi, però, puoi accedere a tutte le applicazioni di Yahoo con la comodissima Chiave Account: ti basterà confermare l’accesso con un semplice “Sì”, e potrai usare le tue app preferite!

Dimentica la tua password, con Chiave Account Yahoo!

Quante volte ti è capitato di non ricordare una password e non poter accedere al tuo profilo personale su un sito? Yahoo ha pensato a te, escogitando un pratico sistema per facilitarti l’accesso al tuo account, senza compromettere la sicurezza.

Per creare una Chiave Account, è sufficiente inserire il tuo numero di cellulare in fase di creazione del tuo profilo personale su Yahoo, e autorizzare il sistema ad inviare un SMS di verifica, contenente il codice Chiave Account.

A questo punto, clicca su “Usa sempre Chiave Account” ed il sistema provvederà ad inviarti una notifica sul tuo dispositivo iOS o Android, ogni volta che desidererai accedere alle app Yahoo.

Il tuo account rimane protetto!

Ogni volta che vorrai accedere al tuo profilo Yahoo, ti basterà inserire solo il tuo indirizzo mail nella pagina di accesso. Il sistema invierà al tuo cellulare, chiedendoti l’autorizzazione a consentire l’accesso. Toccando “Sì”, potrai avviare tranquillamente la tua app Yahoo.

Il grande vantaggio, in termini di sicurezza, è rappresentato dal fatto che se qualche malintenzionato sta cercando di accedere al tuo account Yahoo, ne riceverai notizia immediatamente sul tuo cellulare, e ti basterà digitare “No” per impedirgli l’accesso!

Ricorda che, se non riesci a trovare la notifica sul tuo device, devi aprire l’app Yahoo, toccare l’icona “Profilo” se usi un sistema iOS o l’icona “Menu” se usi Android, selezionare l’icona Chiave Account e confermare l’accesso.

Con Chiave Account Yahoo puoi dimenticare la password, rimanendo protetto!

( via )

Leave a Comment