Dispositivi mobili Apple: guida alla impostare un account Hotmail / Outlook.com

QQuesta guida vi aiuterà a scoprire come potete impostare un account di Outlook.com (Hotmail) su un dispositivo mobile della Apple, che sia un iPhone o un iPad. Innanzitutto, bisogna sapere che è inutile andare a cercare un account Hotmail, dato che questo marchio ormai non esiste più. Tuttavia, va benissimo un client Live, Msn oppure Outlook.com. In ogni singolo caso, la procedura non varia minimamente. Se si possiede una grande esperienza, questo manuale può aiutare a risolvere numerosi problemi.

  1. La prima operazione da compiere è quella di andare sulla dicitura Impostazioni.
  2. Quindi, premete il vostro dito sull’opzione Posta, contatti, calendari, e da lì su Aggiungi account.
  3. Scegliete il client di posta elettronica che vi occorre, che sia Outlook, Msn o Live.
  4. Proseguite inserendo il vostro indirizzo email, con relativa password. Quindi, passate alla descrizione, che sarà la vostra cartella di posta. Per completare questa operazione rapida, pigiate su Avanti.
  5. Scegliete quali dati avete intenzione di visualizzare sul vostro dispositivo mobile, per poi sincronizzare ogni singolo elemento con il vostro client email. Selezionate cosa intendete attivate e pigiate sulla dicitura Fine.

Adesso, è giunto il momento di entrare nell’app Mail, presente su qualsiasi dispositivo mobile. In questo modo, il vostro account è già pronto. Inizialmente, le mail vengono sincronizzate con l’iPhone o l’iPad per una sola settimana, ma potete far aumentare l’arco di tempo andando su Impostazioni, poi su Posta, contatti, calendari, Outlook e infine Mail Days per sincronizzare. Scegliete una quantità i giorni e il gioco è fatto. Facile no?

Leave a Comment