Facebook incrementa la protezione Android con Security Checkup

Non si è mai troppo prudenti quando si parla di smartphone e soprattutto di dati sensibili, visto che ormai un qualsiasi malintenzionato con accesso al nostro smartphone ha in mano una potenziale “versione digitale” della nostra vita. Per questo Facebook ha lanciato il suo “Security Checkup” ossia un tool che vi permetterà, in remoto, di effettuare il logout da Facebook su tutti i vostri device dai quali, per almeno un mese, non è stato effettuato l’accesso al social network.

La Product Manager di Facebook, Melissa Luu-Van ha affermato: “In pochi minuti Security Checkup aiuta a fare il logout da Facebook dal browser o dai dispositivi da cui non usate Facebook da un po’, attivando il Login Alerts nel caso qualcun altro cerchi di entrare nel vostro account da un nuovo computer o telefono e proteggendo la vostra password”.
Al momento l’applicazione è disponibile solo per Android ma sarà presto rilasciata anche per i device iOS.

Il roll-out di Security Checkup sta avvenendo in maniera graduale e vi si può accedere dal Centro Assistenza di Facebook qualora voleste provarlo ed utilizzarlo.
Senza dubbio un bel passo avanti per la sicurezza dei nostri account e una benedizione per tutti gli sbadati che ancora vendono i propri device senza prima cancellarne i dati!

Leave a Comment