Facebook: nuovo sistema di notifiche per gli smartphone

Oltre alle tradizionali notifiche relative ai like ricevuti o dai commenti sui post cui si partecipa o a informazioni sull’attività su facebook dei vari contatti, saranno disponibili anche notizie non strettamente legate a facebook, come risultati di eventi sportivi o le previsioni meteo.

Il nuovo sistema di notifiche, studiato da facebook appositamente per l’applicazione specifica per gli smartphone che utilizzano Android o IOS, sarà rilasciato in questi giorni negli Stati Uniti mentre non è ancora nota la data di rilascio per gli altri paesi. Da quanto si può dedurre dalle anticipazioni, il nuovo sistema di notifiche è ispirato a Google now, che rilascia in tempo reale informazioni sulle notizie di interesse per l’utente.

I possessori di smartphone potranno quindi ricevere da facebook, oltre alle solite notifiche, anche informazioni su compleanni degli amici, eventi in corso nella propria zona, news giornalistiche, risultati di calcio e altri sport, aggiornamenti meteo relativi alla propria zona, recensioni di film o di locali e via dicendo.

Fortunatamente, a quanto sembra, il nuovo sistema consentirà all’utente di effettuare una selezione di quali notifiche da ricevere, con la speranza che non sia solo un nuovo modo per profilare ulteriormente l’utenza e propinare pubblicità non richiesta.

Leave a Comment