Fine del servizio di Google Plus “Foto”

Google è uno dei più grandi colossi informatici che esistano al momento nel settore delle tecnologie per il computer e i dispositivi portatili. Il suo browser web, Google Chrome, risulta uno dei più utilizzati, secondo solo a Internet Explorer, ed anche il suo social network, Google Plus, conta un gran numero di iscritti.

Lo staff del colosso di Mountain View è riuscito a ragguingere grandi traguardi soprattutto innovando ed implementando continuamente i suoi servizi. L’ultima novità riguarda lo spazio di archiviazione delle foto. Già nel maggio scorso è stato annunciata la chiusura di Google Plus Foto, in vista dell’attivazione del nuovo servizio Google Foto.

Il passaggio di consegne avverrà ufficialmente il primo di agosto, quando Google Plus Foto verrà disattivato. Sarà comunque possibile gestire ancora le foto caricate in precedenza. Il nuovo servizio Google Foto appare migliore sotto molteplici punti di vista, primo fra tutti la possiiblità di godere di uno spazio di archiviazione illimitato. Inoltre, sarà possibile condividere i contenuti con tutti i propri contatti, ed archiviarli in modo razionale e coerente.

Leave a Comment