Gestione delle mail più efficiente con l’aggiornamento Outlook per iOS

Con il nuovo aggiornamento di Outlook, è possibile gestire la propria posta elettronica in modo più semplice e veloce. Per ora è previsto però solo per iPhone e iPad.

Da poco tempo, Microsoft ha lanciato sul mercato la nuova versione di Outlook per iOS, con cui è stata migliorata notevolmente l’esperienza di condivisione di file Word, PowerPoint ed Excel con i propri contatti. Nella versione precedente, l’invio di file tramite mail risultava piuttosto farraginoso e con una procedura a dir poco confusionaria; tramite la nuova versione, invece, è possibile allegare e condividere file in modo più efficiente. Infatti, sarà sufficiente cliccare sul file che ci interessa e questo si aprirà automaticamente nella versione Word, PowerPoint o Excel, a seconda di quale abbiamo installato sul nostro dispositivo. Inoltre, le stesse app di Word, PowerPoint ed Excel prevedono tra le varie funzionalità quella che permette appunto l’invio di file tramite Outlook.

Attraverso le altre funzioni introdotte con l’aggiornamento di Outlook è possibile archiviare e cancellare le mail oppure creare una sorta di scrematura tra i messaggi meno rilevanti e quelli che invece più ci interessano. Di rilievo è anche la funzione con cui poter programmare l’orario di lettura delle mail, come se fosse una vera e propria agenda.

Indubbiamente, la nuova versione di Outlook offre la possibilità di avere una visione unificata delle mail e dei file e permette un’invio più veloce delle stesse. Per ora è disponibile solo per iOS, ma presto le stesse funzioni saranno estese anche ai dispositivi Android.

( via )

Leave a Comment