Google abbatte un’altra frontiera: benvenuto Inbox!

Il colosso Google ha annunciato un’importante novità: arriva sul mercato Inbox, una nuova applicazione grazie alla quale reperire informazioni sarà sempre più facile e immediato; se cercate un indirizzo, se dovete prenotare un volo, controllare a che punto è la spedizione di un pacco o riservare un tavolo al ristorante ecco la app che fa per voi.

Effettuando una ricerca dei dati desiderati, vi sarà quindi possibile visualizzare tutte le informazioni in un’unica card, modalità grafica già utilizzata in Google Now, cosa che vi consentirà una visione immediata di quello che state cercando. Grazie a Inbox è inoltre possibile effettuare una ricerca per parola-chiave con conseguente raggruppamento in un’unica scheda di quanto state cercando; le altre informazioni continueranno invece ad essere raggruppate come un elenco di email ordinate per data.

Inizialmente accessibile solo su invito, oggi Inbox può essere utilizzato su web e sui sistemi operativi IOS e Android degli smartphone. Grazie a questa novità, è possibile posticipare l’invio di una mail, raggruppare contenuti simili, cercare informazioni e raccogliere e catalogare i messaggi di posta ricevuti su Gmail.

Un’altra barriera è stata abbattuta: come spiegano i responsabili di Google, Inbox è una app “intelligente”, in quanto capace di riconoscere quali siano le esigenze dell’utente e le informazioni di cui avete bisogno.

( via )

Leave a Comment