Innovazione PWA di Outlook.com

Outlook.com si occupa di fornire, a livello mondiale, un servizio di posta elettronica veloce e intuitivo, in continua trasformazione e al passo coi tempi. Una delle ultime novità riguarda l’inserimento di una funzione volta a far divenire Outlook una Progressive Web App.

La PWA del futuro

Outlook ha deciso di divenire una PWA, ovvero una Progressive Web App. Lo scopo di tale cambiamento è dettato dalla necessità di fornire un mezzo per poter controllare la propria posta elettronica da ogni motore di ricerca, in ogni momento e anche mediante una specifica funzione offline. Attraverso semplici e veloci gesti, si potrà installare Outlook come se fosse un programma, e l’installazione avviene direttamente sul proprio computer. È chiaro che con un servizio PWA, Outlook estenderà ancora di più le proprie funzionalità: si tratta di un servizio usufruibile su Windows e su Chrome, ma l’installazione è prevista anche su dispositivi con sistema operativo Mac. L’esclusiva innovazione di Outlook come Progressive Web App, quindi, si può evincere dal fatto che molte funzionalità potranno essere sfruttate anche in background.

Outlook da il via al progresso

L’introduzione di molteplici PWA sta rendendo le proprie attività legate al mondo digitale sempre più veloci e funzionali: mediante simili scorciatoie, infatti, la propria esperienza di navigazione può essere arricchita notevolmente, arrivando a godere a pieno di un sistema di posta elettronica già famoso in tutto il mondo. Non sarà più necessario, infatti, controllare costantemente le e-mail ricevute: Outlook consentirà di ricevere notifiche in qualunque momento, anche in assenza di connessione a Internet. Poter controllare le proprie attività senza la necessità di collegarsi a una rete, inoltre, facilita notevolmente il lavoro in ogni ambito: trovandosi sprovvisti di connessione, in un luogo pubblico, si potranno comunque controllare i messaggi e le bozze, in modo tale da pianificare l’invio della posta a un secondo momento. Windows è il primo sistema operativo a utilizzare a pieno regime le PWA come punto di forza per un futuro sempre più connesso e veloce: Outlook.com infatti, sarà proprio una delle funzioni gestibili direttamente da sistema Windows.

Leave a Comment