Innovazioni di Outlook nella versione roll-out

La nuova versione di Outlook entrerà in roll-out fra qualche giorno, ed il suo scopo è quello di rendere ancora più agevole e immediato il servizio offerto, soprattutto dal punto di vista della gestione delle mail, del calendario e di molti altri aspetti di Outlook. Il roll-out permetterà a svariati utenti di provare le nuove funzionalità offerte da Outlook, in materia di mail e di servizi sul web.

Il roll-out di Outlook

Mediante questo servizio, Outlook permette ad alcuni dei propri utenti di sperimentare in via del tutto preventiva ed esclusiva il servizio che andrà poi ad offrire alla complessività dei suoi utenti finali. Il roll-out consente di prendere dimestichezza con quelle che saranno le modifiche apportate al servizio da parte di Outlook: i posti disponibili per poter sperimentare tale servizio sono, tuttavia, limitati, e gli utenti selezionati potranno a breve entrare nel nuovo mondo della posta elettronica di Outlook. In questo modo, eventuali errori potranno essere corretti, mentre differenti punti carenti potranno essere revisionati prima di immettere il servizio sul web, rendendolo disponibile alla totalità degli utenti di Outlook.

Caratteristiche innovative di Outlook

Le caratteristiche che contraddistinguono tale servizio, interesseranno soprattutto le mail, in quanto queste potranno essere gestite secondo un sistema di categorie, in modo tale da inquadrare subito a quale tipologia di mail stiamo per rispondere.

Le modifiche, però, interesseranno anche l’organizzazione del calendario, che diverrà più agevole e facilmente organizzabile, mediante un sistema di ricerca che consentirà di ritrovare degli appuntamenti mediante una semplice parola.

Infine, le chat di Outlook potranno essere impreziosite di GIF e di emoji. Ulteriore innovazione, inoltre, è data dall’introduzione della dark mode, ovvero la possibilità di rendere la schermata di lavoro più scura quando si sente che i propri occhi cominciano ad affaticarsi, oppure come misura preventiva, in modo tale da sforzare il meno possibile la vista durante le lunghe ore di lavoro davanti al pc.

La possibilità di avere delle nuove caratteristiche durante la consultazione delle mail rende il servizio offerto da Outlook ancora più interessante: infatti, se si pensa alla facilità con la quale si potranno ritrovare degli eventi in programma, oppure all’introduzione di intuitive e giocose emoji nelle chat, si noterà il decisivo passo in avanti che il servizio ha eseguito, venendo sempre più incontro alle necessità dell’utente e restando al passo col tempo.

( via )

Leave a Comment