La posta sul tue telefono: Outlook ora si legge anche su smartwatch Android Wear

Microsoft abbatte un’altra frontiera: i possessori di uno smartwach Android potranno da oggi accedere ad Outlook direttamente dal proprio orologio. Già in precedenza si poteva accedere alla casella di posta direttamente dallo smartwach, ma con nuova app prevista per Android ora è anche possibile l’accesso ad Outlook, cosa che rappresenta un’ulteriore comodità per tutti coloro che indossano uno smartwatch.

Sicuramente questa nuova app rappresenta un passo importante nello sviluppo tecnologico, anche se va sottolineato il fatto che la lettura di una mail dal proprio orologio da polso non è così agevole, soprattutto nel caso in cui si tratti di un testo molto lungo. L’assenza di una tastiera virtuale rende molto complicato rispondere alla email, anche se Microsoft sopperisce a questa mancanza ad una app che consente di rispondere dettando il testo direttamente con la voce.

Microsoft ha compiuto quindi un altro passo importante, anche per chi non è un utente di Windows, dando un ulteriore sviluppo alle già numerose applicazioni previste per Android, mentre resta ancora un po’ attardato per quanto riguarda lo sviluppo di Windows Phone con l’hardware dei Lumia.

Microsoft Outlook – App Android su Google Play

Leave a Comment