La sicurezza su Yahoo Mail tramite un messaggio pop-up

Il Messaggio pop-up “Conferma la tua identità” rappresenta una delle misure di sicurezza messe a punto da Yahoo Mail, con la quale è possibile garantire la protezione degli propri account.
Per poter verificare eventuali utilizzi indesiderati della nostra identità online, aprendo la casella di “Conferma la tua identità”, sarà possibile inserire un apposito codice di verifica. Detto codice potrà essere inviato sul telefono o tramite mail e una volta ricevuto occorre inserirlo nell’apposita voce, per poi proseguire cliccando su “verifica codice“.

Dopo questo passaggio, sarà possibile fornire una risposta ad una domanda di sicurezza che vi verrà posta e procedere quindi alla sua verifica. Il Messaggio pop-up “Conferma la tua identità” permette di tutelare le proprie attività sul web, ma soprattutto permette di tenere sotto controllo l’utilizzo del proprio account da eventuali accessi non autorizzati e da altri fenomeni negativamente rilevanti, quale può essere ad esempio il furto di identità.

Leave a Comment