Le ultime novità di Outlook per iOs, Android e Mac

Microsoft ha varato le nuove edizioni di Outlook per iOS, Android e Mac, apportando alla precedente versione innovazioni che ottimizzano i servizi di posta elettronica. Le modifiche inserite, oltre a migliorare l’interfaccia ed a semplificare l’utilizzo dell’e-mail service, aumentano il rendimento sul software Apple ed agevolano l’uso di Skype sulle applicazioni mobili. Per iOS ed Android Outlook presenta le seguenti innovazioni: per Android ha, in basso, una barra di navigazione per l’apertura di file e messaggi, per l’uso del calendario e per la connessione con i contatti; per iOs ha una nuova visualizzazione in “due settimane” e “tre giorni“.

Ma la novità più interessante per iOs ed Android è quella relativa all’impostazione di chat o chiamate di gruppo con Skype: col nuovo Outlook si può inserire una chiamata in un nuovo evento originato nel calendario introducendovi anche un link, condivisibile via mail e su Twitter, Facebook, WatsApp e Msn, che permetterà ai destinatari di parteciparvi. Gli utenti che non hanno installato skype potranno sempre accedervi tramite web.

Il nuovo Outlook per Mac consente, oltre alla visualizzazione contemporanea dei messaggi di posta (visualizzazione nella modalità side by side), anche la generale visualizzazione a schermo pieno sull’undicesima versione del sistema operativo OS X di Apple (OS X Yosemite) e sulle versioni successive. La visualizzazione a schermo pieno si ottiene in maniera semplicissima: basta cliccare sul pulsante in alto a sinistra e, digitando il messaggio di posta elettronica, si aprirà una finestra che si sovrapporrà a tutto schermo; per ridurne le dimensioni, con la creazione di una cartella in basso, sarà poi sufficiente cliccare al di fuori della finestra stessa.

Sul recente sistema operativo Mac, OSX El Capitan, Outlook consente l’utilizzo della nuova funzione Split View, grazie a cui si possono usare contemporaneamente due applicazioni in modalità full screen una accanto all’altra. Miglioramento delle comunicazioni con Skype, innovazioni del calendario e della visualizzazione sono, in sintesi, le ultime interessanti novità di Outlook.

Leave a Comment