Lo Skype alternativo a portata di browser!

La notizia è ufficiale: addio (meglio un arrivederci) al software di Skype. Basta installare il programma e sopratutto, per i possessori di Windows 8 finalmente basta dover creare accessi appositi per poter usufruire dei servizi Skype. Da oggi è possibile infatti collegarsi direttamente alla home del servizio, fornire al sistema i propri dati login e poter candidamente chattare senza problemi. In qualsiasi posto ci si trovi, non è più necessario un client! Basta avere un PC e una buona dose di giga internet disponibili!

La struttura del sito è semplice e intuitiva, tutti i messaggi sono recapitati in tempo reale e le conversazioni sono conservate dalla piattaforma e possono essere rispolverate rapidamente con qualsiasi supporto tecnico, che sia un PC, uno smartphone o un tablet. Per le videochiamate e le chiamate vocali è però necessario scaricare un plug-in che si avvierà automaticamente al bisogno e in pochi minuti sarà possibile avviare anche questa modalità. L’unico intoppo, che speriamo risolvano al più presto, è l’impossibilità di inviare o ricevere file.

Skype for Web è supportato da Internet Explorer 10, Firefox e Chrome su Windows e Safari su Mac OS X. L’opinione generale è sicuramente positiva, era infatti necessario uno svecchiamento della modalità di chat e renderlo più facilmente accessibile da tutti senza essere legati all’installazione del programma, sicuramente il tutto è da migliorare. Come tutte le cose nuove vi sono dei bug e la connettività delle videochiamate può risultare difficile se non temporaneamente impossibile. Confidiamo in un aggiornamento tecnico in breve tempo!

Leave a Comment