Microsoft abbatte un’altra frontiera: Facebook, Evernote e Wunderlist integrate!

Microsoft potenzia Outlook, l’applicazione di posta elettronica più potente sia su iOS che su Android; gli ingegneri del colosso americano hanno infatti annunciato recentemente che Outlook sarà dotata di una nuova applicazione, la App Calendario, che permetterà all’utente di connettere le sue applicazioni preferite direttamente nel menù delle impostazioni. Nello specifico, sarà possibile visualizzare nel proprio calendario Wunderlist, Evernote e Facebook, in modo tale da avere una visione d’insieme della propria settimana.

Microsoft ha fatto di più: sulla piattaforma iOS, infatti, sarà possibile proteggere le proprie email con il sistema “Touch ID”; basterà attivare la funzione e il riconoscimento dell’utente avverrà grazie alla sua impronta digitale, attraverso la quale verrà mostrato l’elenco delle email; un altro passo importante per aumentare la tutela da privacy, proteggendo le proprie conversazioni da occhi indiscreti.

Il colosso americano continua quindi a sviluppare le app per il mobile, proseguendo la strada intrapresa nel dicembre del 2014, periodo nel quale Microsoft acquisì Acompli, applicazione che consente di visualizzare i calendari di iCloud, Gmail, Office 365 e Outlook.com con file, contatti e email. Tale applicazione ha subito vari aggiornamenti in questo anno e mezzo, che sono culminati con Calendar Apps, feature sviluppata dall’azienda Sunrise, acquistata da Microsoft nel febbraio del 2015.

Il colosso americano ha quindi abbattuto un’altra frontiera, potenziando un’applicazione già di per sé molto potente, nonché la più utilizzata non solo nel settore informatico bensì anche in quello del mobile.

Microsoft Outlook – Google Play

Microsoft Outlook – Apple App Store

Leave a Comment