Moments: per seguire su Twitter i migliori “momenti”

Twitter: è arrivato Moments

Il Project Lightning di Twitter ha finalmente un nome: si chiama Moments, è contrassegnato con il simbolo di un lampo e consente agli utenti di seguire in diretta tutti i momenti più significativi. Se l’opzione, per il momento, è disponibile solo negli Stati Uniti, sono già attivi in Italia i link che rimandano alle raccolte di tweet. Il progetto mira a coinvolgere un numero di utenti crescente, richiamando l’attenzione su tematiche di attualità.

Dalle Tendenze ai Momenti

Gli utenti di Twitter sono già abituati a seguire i Trend, ovvero gli argomenti più discussi sul social network; i Momenti, invece, non saranno necessariamente topic di tendenza ma verranno selezionati in base a criteri di interesse generale. A curare il servizio, oltre a Twitter, saranno altre importanti realtà del mondo dell’informazione; tra queste, Report, Fox News, NASA, New York Times, Vogue, Washington Post. Moments prevede una sezione Today, che raccoglie le news del giorno, e altre dedicata a Intrattenimento, Moda, Scienza, Sport.

Come funziona Moments

Gli utenti del social network potranno leggere i tweet, accompagnati anche da immagini, e scegliere di seguire le raccolte, condividendole eventualmente anche con i propri follower. Seguendo una raccolta, si ricevono notifiche ogni volta che la selezione di tweet viene aggiornata da Moments e i momenti appaiono nella timeline del profilo.

Moments: la nuova frontiera di Twitter

Moments ha ricevuto un’accoglienza decisamente positiva e si sta affermando sin da subito come una novità in grado di allargare gli orizzonti di Twitter. La nuova opzione introdotta da poche ore potrebbe determinare una svolta per il social network sia per quanto riguarda il numero di utenti e la relativa presenza su Twitter sia dal punto di vista della fruibilità dei contenuti.

Leave a Comment