Novità Skype : dal 2018 niente più log-in via Facebook!

Microsoft ha dichiarato : “Da Gennaio 2018 non sarà più possibile accedere a Skype utilizzando l’account Facebook, Office sarà ancora più connesso”

Alcune novità del 2018

Lo scopo di Microsoft per il nuovo anno è quello di rendere tutti i servizi di Office sempre più connessi permettendo , con un’unica password del proprio account , l’accesso a tutti i servizi ad esso connessi, senza creare ulteriori credenziali.

L’accesso a Skype

Microsoft ha intrapreso già da tempo alcuni passi per migliorare Skype , infatti già nella versione mobile, Windows 10 e per il nuovo Skype, l’accesso con l’account Facebook non è più supportato. Il prossimo passo sarà quello di migrare alla nuova esperienza d’uso, gli account già esistenti nella versione client per PC Desktop e versione web, per cui ancora è concesso l’accesso tramite Facebook.

Come migrare i dati

Microsoft già fornisce una guida per poter migrare l’attuale situazione Skype sul nuovo account (se non già in vostro possesso). I passaggi sono i seguenti : 1) è necessario creare un account Microsoft Office; 2) seguendo i passaggi guidati di Microsoft, trasferire contatti e cronologia chat; 3) successivamente tramite il servizio di assistenza, trasferire il credito residuo.

Pro e Contro

Un’ottima strada intrapresa da Microsoft , tuttavia rimane un discutibile dubbio : detenere un’unica password ci rende più vulnerabili dal punto di vista della privacy e dei possibili hackeraggi, avendo accesso così a informazioni riservate quali contatti, mail,Skype, numeri di telefono e tanto altro ancora.

( via )

Leave a Comment