Outlook per iOS e Android: Microsoft lancia il nuovo aggiornamento

Dopo l’acquisizione di Acompli e Sunrise, da pochi giorni Microsoft ha dato notizia del rilascio di un nuovo aggiornamento di Outlook, previsto per dispositivi iOS e Android. Sebbene siano utilizzati diversi modi con cui essere in contatto con le proprie conoscenze, la posta elettronica rappresenta ancora uno strumento di comunicazione valido e molto diffuso. Per rendere ancora più semplice e veloce la gestione delle proprie mail e dei propri interessi, la casa di Redmont ha lanciato un nuovo aggiornamento di Outlook, con il quale si registra un generale rinnovamento dell’applicazione.

La nuova versione risulta essere già disponibile per i dispositivi iOS, mentre per quelli Android e Windows Phone occorre aspettare ancora un po’, ma a breve sarà disponibile anche per questi ultimi. In particolare, per Android l’applicazione si rifà al Material Design di Google, anche se innovato in alcuni dei suoi aspetti.

Tra i diversi cambiamenti apportati occorre notare un significativo miglioramento nella gestione di contatti, mail, eventi e altro; inoltre, è stato reso più semplice condividere i propri file allegati o salvare gli allegati inviateci dai nostri contatti e personalizzare la gesture dell’applicazione. Con la sua acquisizione, ad Outlook sono state integrate ulteriori funzionalità tipiche di Sunrise, le cui applicazioni in un futuro non troppo lontano saranno rimosse dai vari store.

Con questo aggiornamento, l’obiettivo che Microsoft intende raggiungere è quello di rendere più semplice gestire le diverse attività direttamente sullo schermo dello smartphone, tramite una nuova interfaccia intuitiva ed essenziale, ma che non va a sacrificare la sua utilità. Di fatti, con le modifiche apportate anche al calendario, i vari eventi saranno accompagnati da maggiori informazioni e sarà possibile controllare coloro che parteciperanno o meno agli stessi.

Leave a Comment