Personalizzare la visibilità della foto profilo Gmail in pochi semplici passi!

Uno dei fattori più belli e stimolanti degli strumenti di cui si dispone online, sta sicuramente nella possibilità di poter personalizzare totalmente praticamente tutto. Ad esempio, negli ultimi anni, con l’approdo di numerosi servizi, applicazioni e tanti social networks, l’immagine profilo è diventata sicuramente uno degli elementi portanti del proprio account, un vero e proprio manifesto di se stessi che completa e determina la nostra identità in rete. Anche in materia di privacy ci si è parecchio evoluti e, per quanto riguarda la visibilità delle nostre immagini profilo, anche questo fattore è una decisione tutta personale. Fortunatamente, inoltre, tutti i servizi e gli strumenti accessoriati della famigerata immagine profilo, hanno creato dei facili meccanismi per semplificare l’operazione e renderla accessibile davvero a tutti, esperti del web e non. Ad esempio, qualora disponessimo di un account Gmail, quali sono i passaggi per poter cambiare la visibilità della propria immagine del profilo? Vediamolo insieme!

  1. Prima di tutto dobbiamo effettuare l’accesso a Gmail dal broswer che utilizziamo solitamente.
  2. Clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni, situata in alto a destra
  3. Entriamo in “Impostazioni
  4. Andare nella sezione denominata “La mia foto” e scegliere il tipo di visibilità che volete dare alla vostra foto profilo (se visibile, ad esempio, pubblicamente oppure solo ai propri contatti).

In questo modo, e con pochi semplici passi, potrete finalmente modificare la visibilità della vostra foto del profilo Gmail, per tutelare così la vostra privacy ed essere liberi di condividerla con chi desiderate!

Leave a Comment