Possibilità di inserire le risposte automatiche su Virgilio Mail

All’interno delle funzionalità di Virgilio, è presente la possibilità di impostare un messaggio automatico, che verrà inviato al destinatario ogni qualvolta ci si dovrà assentare dai dispositivi elettronici per un determinato periodo di tempo. Le funzionalità di questo servizio concederanno la possibilità di continuare ad informare i propri contatti della prolungata assenza, senza dover rispondere personalmente ad ogni messaggio ricevuto.

Come inserire le risposte automatiche su Virgilio Mail

  1. Per impostare una risposta automatica, non si dovrà fare altro che cliccare in alto a destra della pagina, e poi sulla voce risposta automatica.
  2. A questo punto si potranno eseguire dei semplici passaggi, che consentiranno di impostare la tipologia di messaggio ed il contenuto da far pervenire al proprio interlocutore. Prima di tutto, Virgilio offre la possibilità di decidere il corpo del messaggio, unitamente ad un testo personalizzato da inviare al destinatario.
  3. Dopo di che, si potrà impostare il periodo di tempo per il quale si desidera utilizzare questo servizio, che potrà essere anche circoscritti ad un determinato lasso di tempo, già stabilito preventivamente.

Utilità della risposta automatica per Virgilio Mail

Utilizzando questo servizio, si possono ottimizzare i tempi, continuando a fornire ai propri clienti un responso tempestivo e continuo, anche quando si è impossibilitati ad utilizzare un dispositivo elettronico. È senz’altro una funziona molto interessante, soprattutto se si ricevono, giornalmente, un numero molto elevato di mail.

Leave a Comment