Quando l’account Yahoo non vuol saperne

Vi è mai capitato di non riuscire ad effettuare l’accesso all’account Yahoo? Più di qualche utente fidelizzato al motore di ricerca californiano, in passato ha avuto problemi di questo genere. E allora come procedere? Cerchiamo di risolvere insieme il problema.

I motivi del mancato accesso all’account Yahoo possono essere molteplici. Innanzitutto, può capitare di dimenticare le proprie credenziali e di non riuscire a ritrovarle in alcun anfratto, cartella o file del proprio pc. Se così fosse, sarà opportuno ricorrere al riempimento del modulo offerto dalla piattaforma e denominato “Aiuto per la password Yahoo“. Basterà spuntare le risposte più attinenti al proprio caso per riottenere la password. Il modulo è disponibile soltanto in lingua inglese.

Nel caso il problema fosse legato alla comparsa del messaggio di invalidità dell’ID e della password all’accesso, sarà necessario prestare attenzione ad alcuni particolari. Il tasto MAIUSC potrebbe essere stato inavvertitamente attivato, oppure, potrebbe essere necessario attendere il termine canonico delle 24 ore dalla sostituzione della password per effettuare nuovamente l’accesso al proprio account con le nuove credenziali.

Se l’account dovesse essere stato bloccato, invece, il motivo potrebbe stare in un errore reiterato al momento dell’inserimento della password o dell’ID. Dopo aver recuperato i dati corretti, bisognerà attendere 12 ore e ripetere l’accesso. Potrebbe capitare anche che il browser abbia memorizzato vecchie informazioni: in tal caso, per aggirare il problema, sarà sufficiente svuotare la cache ed eliminare i cookie del browser, riavviarlo e tentare nuovamente l’accesso.

Leave a Comment