Riconoscere i numeri di telefono? Yahoo Mail può

Identificare i numeri di telefono: comodità e sicurezza

Da oggi la nota società di servizi internet Yahoo offre una novità esclusiva ai suoi utenti di posta elettronica. Infatti, chiunque abbia un indirizzo di posta elettronica Yahoo ha ora la possibilità di riconoscere i numeri di telefono sul proprio cellulare ios. Tutti i chiamanti possono cioè essere identificati, a tutto vantaggio della comodità e della sicurezza personale: si sa sempre con chi si parla e si decide se si vuole rispondere.

Identificare i numeri di telefono: pochi passaggi sono sufficienti

Oggi i servizi email in circolazione non servono solamente a ricevere o a inviare i messaggi di posta elettronica, ma vengono utilizzati anche per gestire gli appuntamenti e per mantenere sempre aggiornata la rubrica telefonica. Yahoo ha pensato a un’altra funzione essenziale: identificare il chiamante. E questo può avvenire perchè Yahoo Mail utilizza i numeri di telefono contenuti nelle tue email. Se uno dei tuoi contatti ti chiama, Yahoo identifica il numero e lo fa apparire al momento della chiamata.

Ecco come abilitare questa funzione con pochi e semplici passaggi: innanzi tutto è necessario andare su “Impostazioni“, quindi su “Telefono” ed infine su “Blocco e identificazione delle chiamate“. A questo punto è sufficiente premere il tasto “Yahoo mail” e il gioco è fatto!

Naturalmente per attivare l’opzione di identificazione del chiamante è necessario che il servizio di Yahoo mail presente sul dispositivo ios sia aggiornato all’ultima versione disponibile sul mercato.

Yahoo Mail – Apple App Store

Yahoo Mail – Google Play Store

( via )

Leave a Comment