SEO per quale scopo? Solo perché si può, non significa che si debba farlo

Il successo ha un aspetto diverso per ogni azienda in momenti diversi. E anche se probabilmente avete degli obiettivi per il vostro successo, potrebbero esserci delle discrepanze nelle metriche utilizzate per definire tale successo.

Se avete già lavorato con un’azienda di marketing, forse vi è stato detto che il posizionamento delle parole chiave è l’elemento più importante della vostra strategia SEO. In alcuni casi lo sono, se sapete quali sono le parole chiave più importanti.

La SEO di qualità ha un impatto positivo sulle vostre classifiche, questo è un dato di fatto. Le classifiche e il traffico sono preziosi, ma se non ottenete le classifiche giuste, probabilmente i vostri sforzi SEO non stanno funzionando come speravate.

Ponetevi questa domanda: Perché voglio posizionarmi per le parole chiave che ho scelto? Molte aziende basano la scelta delle parole chiave sul volume di ricerca. Se una parola chiave riceve 20.000 ricerche al mese, dovreste concentrarvi sul posizionamento per quella parola chiave.

Ma il volume di ricerca non è la ragione principale per cui dovreste puntare a una parola chiave.

qual è il vostro obiettivo? Indipendentemente dal settore, il posizionamento per una parola chiave specifica non è l’obiettivo. Volete più vendite, più visitatori o più lead di alta qualità?

Molte aziende adottano un approccio silenzioso all’ottimizzazione per i motori di ricerca, concentrandosi solo sulle classifiche e sul traffico. Questa tattica non è più attuale. La SEO influisce su molti aspetti, molto più del semplice traffico. La SEO fornisce un valore alla vostra azienda che va ben oltre il miglioramento delle classifiche. Conoscere le metriche da monitorare vi fornisce dati misurabili che potete utilizzare per far crescere la vostra SEO e raggiungere i vostri obiettivi aziendali.

Quali sono i vostri obiettivi e come potete raggiungerli con la SEO?

Ogni azienda ha degli obiettivi, che possono variare a seconda della fase di crescita. Alcune aziende danno priorità al branding, al coinvolgimento e alla consapevolezza. Altre volte si tratta di lead, conversioni e vendite.

Noi di Lingen SEO usiamo la SEO per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi, qualunque essi siano. Per farlo, dobbiamo innanzitutto identificare tali obiettivi. Una volta determinati i vostri obiettivi, lavoriamo a ritroso per sviluppare una strategia SEO unica per voi e per le vostre esigenze. Esaminiamo i vostri obiettivi e poi stabiliamo le priorità dei passi da compiere per raggiungerli. Mentre sviluppiamo la vostra strategia, valutiamo lo scopo della vostra SEO. Tutte le decisioni successive si basano su questa conoscenza.

Il vostro obiettivo potrebbe essere quello di ottenere nuovi contatti. A tal fine, valutiamo il tipo di contenuto che converte nel vostro mercato. Da qui, ricerchiamo gli argomenti che convertono. Poi conduciamo una ricerca sulle parole chiave per individuare le parole chiave ricercate dal vostro pubblico target. Le parole chiave altamente interessanti attirano il tipo di traffico che porta a lead di qualità e a clienti pronti ad acquistare. Piuttosto che iniziare con una strategia di parole chiave, il nostro team parte dai vostri obiettivi e poi struttura la SEO per raggiungerli.

Date priorità alle vostre strategie di marketing digitale in base al motivo per cui le fate. Ogni piccolo passo che fate deve avvicinarvi al vostro obiettivo. Se i piccoli passi non contribuiscono al vostro obiettivo SEO, non dategli priorità. Concentratevi invece sugli elementi che vi porteranno più vicino al vostro obiettivo.

Leave a Comment

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker

Refresh Page