Tieni al sicuro il tuo account Yahoo con il controllo attività di accesso

Dopo il grave hack subito dalla società Yahoo oggi più che mai dobbiamo tener conto della sicurezza del nostro account. Per farlo nel modo corretto sarà sufficiente seguire alcune regole, molto semplici. Ecco di seguito alcuni consigli indispensabili per garantire la massima sicurezza al tuo account di Yahoo.

Controllo attività recente account Yahoo

Monitorare l’attività di accesso recente del account Yahoo sarà essenziale per mantenerne la sua sicurezza. Yahoo ci consente di tenere una traccia non soltanto della data ma anche della posizione dei nostri accessi recenti. Controllando regolarmente le attività recenti, tenendo conto che la cronologia potrà visualizzare una posizione sconosciuta perché il nostro dispositivo mobile ha individuato una posizione non corretta o perché il provider utilizza un proxy per individuare la nostra posizione, cliccando alla voce Attività recenti vedremo su quali dispositivi o browser il nostro account ha eseguito l’accesso.

Cliccando su ogni dispositivo visualizzeremo la cronologia di accesso degli ultimi 30 giorni. Nelle Applicazioni collegate all’account potremo invece valutare le app autorizzate per l’uso, mentre in Modifiche recenti relative all’accesso all’account avremo modo di verificare le ultime 3 modifiche della password.

Analizzare gli indirizzi IP riportati in attività recenti

Attraverso l’indirizzo IP possiamo definire quella che è la nostra posizione online. Se si effettua l’accesso sempre dallo stesso computer l’IP non dovrebbe variare, o perlomeno dovrebbe iniziare con gli stessi numeri. Nel caso in cui l’IP risultasse completamente diverso, o ancora, se dovesse apparire l’accesso effettuato da una località sconosciuta, sarà consigliabile cambiare la password d’accesso immediatamente.

Leave a Comment