TIM Mail: Come impostare e modificare il cellulare di recupero

Quando si crea un nuovo indirizzo di posta elettronica, molti provider danno la possibilità di impostare un metodo di recupero che può essere sia un indirizzo elettronico alternativo, sia un numero di cellulare. In questo caso andremo a vedere come impostare ed eventualmente modificare il cellulare di recupero.

Guida passo passo

  1. Cliccare in alto a destra nella sezione Impostazioni e selezionare la voce Password e sicurezza
  2. Una volta che si aprirà il menu “Per la tua sicurezza” bisogna cliccare sul tasto Inserisci accanto alla voce Cellulare di recupero (se il numero di cellulare di recupero è già impostato e si desidera cambiarlo, cliccare sul pulsante Modifica)
  3. Scrivere nello spazio apposito il numero di cellulare che si intende utilizzare per il recupero della password e cliccare sul pulsante Salva
  4. Arriverà quindi un sms con un codice di verifica da inserire nello spazio apposito, e cliccare sul pulsante Prosegui

La procedura terminerà con un messaggio di conferma che la registrazione del numero di cellulare di recupero è avvenuta correttamente.

Conclusione

Questa guida passo passo renderà la procedura semplice e veloce. Potrete così aggiungere un altro metodo per la gestione della sicurezza del tuo account di posta elettronica.

Leave a Comment