Tutte le novità sui plugin per Outlook

Outlook è sicuramente uno dei software più popolari per quanto riguarda la gestione delle email. Attualmente il noto programma ha raggiunto la versione 2013 e in futuro è prevista la versione 2015. Oltre alle sue consuete funzioni base, sono stati rilasciati numerosi plugin per ampliarne le sue potenzialità. Proprio per quanto riguarda la cosidetta preview della sua ultima incarnazione è prevista la compatibilità nei confronti di plugin di terze parti. Alcune aziende come per esempio Wunderlist, Yelp o Evernote hanno già stipulato dei pre accordi con la casa di Redmond. Questo evento ovviamente inaugura l’apertura di nuovi scenari e ovviamente la radicale trasformazione di un software esclusivamente pensato per il management di email fino a qualche anno fa.

Tra le ultime indiscrezioni esistenti, alcuni esperti parlano della possibilità d’integrare il sistema di pagamento Paypal all’interno di Outlook, per effettuare comodamente e in sicurezza i propri acquisti online. Probabilmente l’azienda Uber sta gia presentando una sorta di prototipo in questa direzione. Inoltre altri avveniristici plugin permetteranno per esempio decidere l’orario e il giorno per inviare i messaggi di posta elettronica. Un’altra indiscrezione invece parla dell’eventualità di inviare direttamente note grazie a un plugin chiamato Evernote.

La vera ambizione da parte della casa madre Microsoft ovviamente è l’integrazione a 360 gradi tra il programma Microsoft Outlook e la piattaforma online Outlook.com, che oramai da molti anni ha rimpiazzato l’obsoleta hotmail.com. Insomma, è prevista una totale rivoluzione per quanto riguarda la concezione della gestione delle mail da parte del colosso di Redmond. Una ulteriore novità è invece rappresentata dall’integrazione di Skype all’interno di Outlook.com stesso. In questo caso questo cambiamento si è concretizzato dopo forti pressioni da parte di molti utenti di diverse nazioni. Continuate a leggere il nostro blog e potrete scoprire altre novità legate al mondo dell’informatica!

Leave a Comment