Twitter: rimossi i wallpaper

È estate e, mentre noi ci preoccupiamo di abbronzature e scottature, Twitter ha aggiornato le sue opzioni grafiche. Dal 20 luglio, infatti, sono state rimosse le immagini di sfondo dei profili degli utenti, al posto delle quali adesso si può notare uno sfondo grigio standard.

La serie di modifiche e novità riguardanti il social network era iniziata lo scorso anno e faceva parte di un progetto di restyling di Twitter. The Verge ha tuttavia riportato che Twitter avrebbe confermato ufficialmente che gli utenti potranno visualizzare i wallpaper, sebbene soltanto nelle pagine relative ai tweet, alle liste e alle collezioni, dove essi sono pubblici. Il social network, inoltre, ha in programma anche la realizzazione di una nuova homepage per utenti non registrati, la quale offrirà una panoramica migliore sul social.

L’eliminazione dei wallpaper da parte di Twitter è stata di sicuro un cambiamento drastico in quanto non annunciato da alcuna notifica. La novità peserà soprattutto su utenti come aziende e organizzazioni, che hanno visto scomparire le loro immagini dal design accurato e mirato. Le ragioni di questa scelta restano per il momento sconosciute, anche se, secondo alcuni pareri, la decisione è stata presa con lo scopo di mettere in risalto il contenuto dei tweet sulla loro forma.

Leave a Comment