Usare Skype senza account è possibile? Sì, attraverso il web

Da pochi giorni Microsoft ha reso disponibile una nuova funzionalità in Skype, ovvero la possibilità di partecipare alle conversazioni senza avere un account registrato, ma usando semplicemente una web app. In tal modo, anche chi non è utente della più famosa piattaforma di messaggistica istantanea e video-chiamate, non dovrà più installare il client sul proprio pc o smartphone, ma avere semplicemente a disposizione un browser e una connessione internet.

Sebbene attualmente la nuova funzionalità sia data come disponibile solo per gli utenti di USA e Regno Unito, eseguendo una prova veloce abbiamo visto che è già presente anche nel nostro paese. Vediamo quindi come procedere per partecipare a chat individuali e di gruppo senza installare Skype.

Se vogliamo invitare in chat o in video-chiamata uno o più amici che non hanno un account ci basta cliccare sul bottone con il simbolo “+” nella schermata principale del programma. Nella finestra che si apre clicchiamo su “copia collegamento“, in basso a destra, dopodiché possiamo inviare il link all’interessato via mail oppure condividendolo come messaggio privato su un Social come Facebook, Whatsapp, Messenger o Twitter.

Chi riceve il link generato da Skype deve cliccaci sopra per venire redirezionato alla chat cui è stato invitato, dopodiché inserire nella pagina che si apre un nickname personale per essere immediatamente collegato con i partecipanti alla conversazione.

Si tratta di una funzionalità davvero comoda e veloce, un’ottima soluzione anche per chi trova troppo pesante ed esosa l’app Skype su smartphone.

https://www.youtube.com/watch?v=Ojly8VCTLGE

Leave a Comment