Versione 6.0 di Skype: un nuovo design e una migliore navigazione

Microsoft ha annunciato la disponibilità per Android e iOS della nuova versione di Skype, il software più usato per chiamate, videochiamate e invio di messaggi tramite il web. Nella versione 6.0, Skype si presenta con un design completamente rinnovato e con importanti novità che attengono per lo più al modo di interagire con i propri contatti. Nel corso degli anni, il programma ha visto succedersi diverse versioni, alcune delle quali più radicali rispetto alle altre e ciò lo si riscontra anche questa volta; infatti, è stato abbandonato l’aspetto tipico di Windows Phone della versione precedente per assumere il classico material design di Google, compatibile sia per i dispositivi Android che con il sistema operativo di Apple.

Con il nuovo aggiornamento, Skype si presenta con un’interfaccia aggiornata e con una modalità di navigazione più semplice ed intuitiva. La prima novità che colpisce subito all’occhio è il “floating buttons” che si trova in basso a destra della schermata, con il quale sarà possibile effettuare velocemente delle chiamate, aprire una chat o inviare dei messaggi di testo. La versione 6.0 permette una ricerca più efficace dei contatti e di gestire le proprie conversazioni in modo più veloce rispetto a prima.

Inoltre, é stata resa più semplice anche la modalità con cui condividere foto o la propria posizione durante le chiamate e di invio delle varie emoticon. I miglioramenti che Microsoft ha apportato a Skype con la versione 6.0 risultano essere particolarmente rilevanti ed apprezzati, permettono all’utente di gestire le diverse funzionalità previste dal programma in modo sicuramente nuovo e più immediato.

Leave a Comment