Versione base di Yahoo Mail: come funziona? Guida semplice e rapida

Yahoo Mail concede ai propri utenti di utilizzare una versione basic per tutti coloro che soffrono dell’eccessiva pesantezza del modello completo o, semplicemente, non sono interessati.

Come appare Yahoo Mail versione base?

Essendo una versione semplificata, è doveroso segnalare come la grafica appaia più stilizzata e rapida da caricare. Le funzionalità sono ridotte: non si potranno trascinare i file per allegarli alle mail ma sarà necessario procedere manualmente, non ci saranno anteprime di foto né la possibilità di applicare temi e filtri alla propria schermata. Per quanto riguarda la scrittura, non sarà presente il tool di formattazione per modificare i vari parametri. 

Come attivare la versione base di Yahoo Mail?

Questa funzione viene applicata automaticamente quando il browser ha problemi di visualizzazione con la versione completa, quando il proprio JavaScript non è aggiornato (condizione fondamentale per la corretta esecuzione di Yahoo Mail), quando si ha una connessione molto lenta che fa fatica a caricare le funzionalità più complesse. In tutti questi casi, sarà il sistema stesso a suggerire all’utente di caricare la versione base, basterà semplicemente cliccare un pulsante di adesione affinché ciò avvenga.

Note e pareri sulla versione base di Yahoo Mail

Dopo aver provato Yahoo Mail basic è naturale porsi due domande: conviene attivare la versione base? Perché un utente dovrebbe fare questa scelta? La versione base è una valida alternativa che consente ai soggetti di usufruire di un servizio più veloce e privo di “contorno”. Per chi non ha alcun problema di connessione o visualizzazione (per i parametri precedentemente descritti) è naturale che la versione completa sarà molto più bella e ricca di dettagli per caratterizzare una mail ma la versione base ha quell’essenzialità interessante per chiunque necessiti solo di uno strumento per visionare le mail e rispondere in maniera rapida. Non sorprende che sempre più persone decidano di utilizzarla così da non sacrificare la funzionalità del servizio.

( Yahoo Mail versione base : https://mail.yahoo.com/neo/b/launch )

Leave a Comment