Watch face Outlook: la novità per Android Wear

Il mondo della tecnologia è sempre alla ricerca di nuovi strumenti per semplificare la ricezione e la gestione dei propri contatti e contenuti web. Quale miglior modo quindi, di semplificare ad esempio e ridurre l’utilizzo degli smartphone per quanto riguarda la visualizzazione delle notifiche dei promemoria dei proprio appuntamenti e le notifiche delle mail ricevute ancora non lette. Scopriamo allora insieme in cosa consiste questa importante innovazione.

L’accesso diretto dal proprio smartwatch è l’obiettivo che Microsoft ha voluto raggiungere attraverso uno dei suoi strumenti più noti, Outlook. Il famoso programma di ricezione mail Microsoft è stato adattato ad Android Wear affinché, attraverso il semplice schermo dell’orologio digitale, tutte le informazioni principali circa i nostri impegni ed i nostri contatti, avvengano senza passare attraverso lo smartphone, snellendo quindi la rete di strumenti necessari per queste funzioni fondamentali per la nostra vita quotidiana, soprattutto per tutti coloro che lavorano con i propri dispositivi e vogliono una maggiore rapidità e facilità di visualizzazione dei propri aggiornamenti.

Ovviamente, uno dei punti di forza di questa funzione, sta nella personalizzazione. E’ diventato, infatti, fondamentale per gli utenti riuscire a scegliere tutte le caratteristiche delle funzioni che normalmente utilizza affinché rispecchino il proprio stile e gusto. Ma non è tutto. Oltre alla personalizzazione del quadrante del nostro orologio digitale, ogni sua sezione sarà dedicata ad una funzione specifica. In aggiunta alle informazioni basilari di un comune orologio (come data e ora), avremo un monito costante circa i nostri prossimi impegni previsti nelle successive 12 ore oppure potremmo avere un vero e proprio conto alla rovescia sul prossimo appuntamento con notizie importanti circa il luogo e l’ora. Inoltre, sarà ovviamente possibile avere un costante aggiornamento, nella sezione in basso, circa le mail non lette.

Watch face Outlook: la novità per Android Wear

Per quanto riguarda le mail, un altro punto di forza di questa interessante funzione Outlook sicuramente il carattere interattivo delle notifiche: sarà possibile quindi, senza dover utilizzare il proprio smartphone, tablet o pc, svolgere molteplici funzioni direttamente dal nostro orologio digitale: archiviare, cancellare e segnalare come importante non è mai stato così facile! Inoltre, sarà possibile anche rispondere alle mail attraverso l’utilizzo di messaggi preimpostati o con la funzione vocale.

Che dire, gestire i nostri aggiornamenti più importanti, non è mai stato così semplice e veloce!

( via )

Leave a Comment