WhatsApp Web si aggiorna: gestire in modo migliore e più capillare

È notizia degli ultimi giorni l’arrivo di un nuovo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp Web disponibile solo sul lato server, per avere il quale non è assolutamente necessario installare o scaricare niente. Questo nuovo aggiornamento di Whatsapp offre la possibilità di avere il proprio account da gestire in modo migliore e più capillare. Sono infatti disponibili funzioni estratte direttamente dalle app per gli smartphone. È il primo aggiornamento di WhatsApp che ha una discreta importanza dopo l’ultimo rilasciato sei mesi fa quando la web-app era migliorata di pochissimo.

Grazie a questo update si può modificare ad esempio sia lo status che la foto del proprio profilo senza accedere all’applicazione sul proprio smartphone. Inoltre sono state inserite opzioni che permettono di modificare le conversazioni: si potranno cancellare le chat con un certo contatto e ogni utente potrà silenziare, abbandonare o archiviare le chat di un gruppo, sempre tramite un apposito comando dalla tastiera.

Anche le schermate che contengo le informazioni dei contatti e dei gruppi sono aggiornate per accedere a nuove opzioni che consentono una migliore gestione della chat e, per esempio, si potrà modificare l’icona che contraddistingue ogni gruppo. Quindi WhatsApp Web diventa più completo e permette di usare il proprio client su smartphone anche da un PC, anche se rimane il pairing che è ancora necessario fra uno smartphone e il client sul PC. Whatsapp infatti non è in effetti un client di tipo stand-alone, come Viber o Skype.
Questo aggiornamento di WhatsApp Web non è disponibile ancora per utenti iPhone, a causa di restrizioni dell’App Store.

Leave a Comment