Yahoo Mail si rinnova e integra nuove funzioni per Google Drive, Dropbox e Tumblr

Tempo di rinnovamenti per Yahoo Mail, che ha deciso di implementare nuove funzioni legate all’utilizzo di Tumblr, Dropbox e Google Drive. Grazie alle novità introdotte è ora possibile inviare gif animate e file dall’applicazione per device mobili di Yahoo Mail; le modifiche, però, riguardano anche altri aspetti, come ad esempio la possibilità di gestire diverse caselle postali in contemporanea.

Attraverso l’app, gli utenti Yahoo Mail potranno inviare via mail le immagini in formato .gif, scegliendole direttamente fra quelle che Tumblr mette a disposizione, con un semplicissimo “tap” sul display dello smartphone. Allo stesso modo sarà molto semplice inserire come allegati all’interno di una mail i file archiviati su Dropbox e Google Drive.

Sarà sufficiente, infatti, collegarsi al proprio account sulle due diverse piattaforme per avere accesso alle cartelle salvate in cloud così da poter selezionare sia file multimediali che documenti da aggiungere come allegati alle email da inviare. La versione rinnovata dell’app di Yahoo Mail è disponibile sia per iOS che per Android e presenta anche altre funzionalità, usufruibili a seconda del sistema operativo presente sul proprio dispositivo.

Yahoo Mail nuove funzioni per Tumblr

Per iPad e iPhone, ad esempio, è prevista l’anteprima per i file che superano una certa dimensione, in maniera da poterli visionare prima di scaricarli. Sui device Android, invece, sarà possibile eliminare istantaneamente le bozze grazie ad un’opzione specifica e avere sempre l’account sotto controllo con una serie di widget – che si aggiorneranno in modo dinamico – da inserire nella schermata iniziale del display del telefono.

( via )

Leave a Comment