Come raggruppare ed eliminare mail per conversazioni su Yahoo

Organizzazione delle email su Yahoo

Se avete un account di posta elettronica su Yahoo avete la possibilità di riordinare le vostre email in gruppi o di eliminare le email per conversazioni. Raggruppando diverse email in un’unica conversazione, potrete visualizzarle come un unico elemento, rendendo la casella di posta elettronica più ordinata. Cliccando sulla cartella potrete rileggere tutte le risposte dei vari mittenti. Di seguito alcuni consigli utili sul processo da seguire per effettuare queste operazioni.

Come attivare e disattivare delle conversazioni

L’operazione che vi consente di attivare e disattivare delle conversazioni è molto semplice: è sufficiente cliccare sull’icona impostazioni e successivamente il tasto “visualizzazione email“; una volta effettuata questa semplice operazione vi basterà selezionare l’opzione “abilita conversazioni” e salvare.

Come eliminare o comprimere un’email in una conversazione

Per comprimere un’email in una conversazione è sufficiente cliccare sullo snippet di un messaggio di posta elettronica, cliccare sull’intestazione dove compaiono il mittente, il destinatario e la data e chiudere o comprimere il messaggio stesso.

Nel caso in cui vogliate eliminare il singolo messaggio di una conversazione dovrete espandere l’email che volete cancellare, cliccare sull’opzione “altro” al fonde della mail e selezionare “elimina messaggio“. La stessa operazione è possibile nel caso in cui abbiate l’esigenza di eliminare un thread di un’intera conversazione.

Considerazioni finali

Se utilizzate spesso l’email e avete l’esigenza di raggruppare e riordinare le vostre email in conversazioni, Yahoo fa al caso vostro, in quanto vi consente di dare ordine alle vostre email attraverso operazioni molto semplici e rapide.

Leave a Comment