Come recuperare le email su Yahoo Mail

Capita di frequente di non riuscire a trovare un’importante email precedentemente ricevuta nella cartella Posta in Arrivo. Spesso e volentieri, il problema è facilmente risolvibile, anche per coloro che non sono particolarmente esperti in materia. Vediamo come recuperare un’email tramite il servizio di posta elettronica Yahoo Mail.

Fare una ricerca

Il primo step per individuare un’email che non si trova consiste nell’effettuare una ricerca. Per compiere l’operazione non bisogna far altro che scrivere una parola chiave nella casella situata in alto al centro e cliccare sul tasto Cerca. In pochi secondi il motore mostrerà i risultati più inerenti alla parola chiave inviata.

Cercare sul Cestino

Se la ricerca non ha dato buon esito, la miglior soluzione consiste nel cercare all’interno della cartella Cestino, in cui si trovano le email cancellate durante gli ultimi giorni. Può succedere, infatti, che il messaggio sia stato letto e poi eliminato erroneamente. Qualora l’email fosse effettivamente nel cestino, è sufficiente selezionarla, cliccare su Sposta e scegliere Posta in arrivo: il messaggio sarà immediatamente ripristinato e non si correrà il rischio che venga cancellato automaticamente dal sistema dopo un determinato lasso di tempo.

Cercare su Spam

La cartella Spam è quella in cui confluiscono i messaggi indesiderati e quelli considerati pericolosi dal sistema. Capita di consueto, però, che in questa cartella finiscano dei messaggi importanti, come ad esempio quelli inviati da alcuni siti per completare la registrazione di un account. Come nel caso delle email finite nel cestino, è possibile spostare i messaggi che si trovano su Spam seguendo la medesima procedura.

Leave a Comment