Hangouts.google.com: chatti e videochiami dal tuo browser

Che non si dica che oggi non abbiamo modi per comunicare. Se per caso non siete del tutto soddisfatti dei servigi che Skype, WhatsApp e Messenger vi rendono, segnatevi la data del 17 agosto 2015.

In ordine di tempo l’ultimo mezzo di comunicazione messo a nostra disposizione ce lo fornisce addirittura il colosso statunitense Google, con il lancio del sito hangouts.google.com, con quindi la possibilità di chattare e videochiamare direttamente usando il proprio browser di navigazione.

Il layout è lo stesso degli hangouts aperti dalla propria Gmail. Sulla sinistra ci sono le varie conversazioni e al centro dello schermo troverete tre icone per la videochiamata, la telefonata ed il messaggio. Aprendo più finestre, sarà possibile portare avanti più conversazioni; le chat di gruppo saranno sicuramente ben visualizzate, visto l’ampio spazio a disposizione, e visto che ce n’è così tanto di spazio, sullo sfondo troverete bellissime foto screensaver, che cambiano in automatico.

A dire il vero ed in tutta onestà, non si capisce dove voglia andare a parare Google con questa ennesima discesa in campo. La sensazione percepita è che voglia mettere le mani su tutto ciò che può capitargli a tiro.

A questo punto, a parte usare il sito o meno, non ci resta che osservare Big G e le sue future mosse: ora è troppo presto per azzardare giudizi, il tempo ci svelerà i piani di questa nuova mossa dell’azienda di Mountain View.

Leave a Comment