In arrivo nuovi temi ed emoji per Gmail

Gmail sceglie di rifarsi il look e di introdurre nuovi temi ed emoji per conquistare terreno ed utenze e per mostrarsi più appetibile per chi fa dell’aspetto del proprio desktop una filosofia di vita. La novità verrà introdotta a breve e renderà la nota piattaforma per la gestione della posta elettronica, ancora più completa e gradevole nell’aspetto. Temi, colori ed emoji nuovi di zecca arricchiranno ulteriormente l’interfaccia e miglioreranno la qualità e la varietà delle conversazioni.

Nuovi temi, nuovi effetti e grandi possibilità di personalizzazione

I temi introdotti prevedono l’utilizzo di fotografie panoramiche e d’autore (oltre cento), offerte direttamente dagli sviluppatori della piattaforma Google. Parallelamente, verrà concessa anche la possibilità di caricare immagini personali da utilizzare come sfondo. Gli effetti selezionabili abbonderanno ed abbracceranno un buon numero di sfocature dello sfondo, utili a non confondere le parole del messaggio con le immagini sottostanti, oltre che la possibilità di scegliere le tonalità utili a visualizzare il testo ed evidenziarlo meglio rispetto ai colori di fondo.

Gli emoji hanno fatto breccia nel cuore di Google

Gli emoji ormai fanno parte del linguaggio telematico comune e rappresentano un eccellente mezzo per comunicare stati d’animo e sensazioni. Google ha scelto di introdurne una nutrita selezione in Gmail, ma non ne ha ancora comunicato il numero preciso. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più. Per il momento, chiunque fosse interessato a tastare con mano le novità volute da Google, dovrà avvicinarsi in tempi brevi alla piattaforma di “Big G”, che per rinnovare la mail ha scelto di imitare le chat!

In arrivo nuovi emoji per Gmail

Leave a Comment