Le novità di Yahoo mail, dai messaggi agli allegati

Yahoo Mail, il servizio di posta elettronica del celebre motore di ricerca, presenta ai suoi utenti interessanti novità.

  • Innanzitutto, viene introdotto in Home Page un widget con i messaggi non letti di tutti gli account collegati; è sempre presente sulla schermata principale, quindi, il numero di messaggi di posta elettronica ancora da leggere.
  • Per quanto riguarda gli allegati, invece, finalmente anche gli utenti di Yahoo Mail potranno visualizzare i documenti in anteprima e scegliere in un secondo momento se procedere o meno al download.
  • Yahoo Mail, al tempo stesso, consente agli utenti di disabilitare lo swiping, in modo da non cestinare involontariamente le email, e di scegliere la spaziatura dei messaggi in arrivo, impostando uno dei cinque livelli predefiniti. Per personalizzare ulteriormente l’interfaccia, infine, viene introdotto un nuovo tema di colore grigio scuro.
  • Per quanto riguarda l’invio di email, da una collaborazione con l’azienda Paperless Post, nasce l’opzione per personalizzare i messaggi in stile cartolina o carta da lettere.

Gli utenti Yahoo Mail potranno beneficiare di queste nuove funzionalità sotto molteplici punti di vista. La visualizzazione degli allegati in anteprima, ad esempio, consentirà a chi si connette tramite smartphone di ridurre i consumi legati al traffico internet; la personalizzazione delle mail, invece, conquisterà tutti gli amanti del vintage che hanno nostalgia delle lettere scritte a mano. La possibilità di disabilitare lo swiping, infine, impedirà agli utenti di eliminare per errore mail importanti.

Yahoo Mail – App Android su Google Play

Leave a Comment