Le novità per Inbox di Gmail

Chi utilizza come client di posta elettronica Gmail, e possiede uno smartphone, probabilmente avrà scaricato la pratica app Inbox. Inbox di Gmail permette di gestire i contenuti in arrivo e in uscita della propria casella e-mail, inoltre funziona anche come agenda elettronica. Il vantaggio principale di Inbox sta in una organizzazione dei contenuti più lineare e coerente.

Nel mese di settembre, la app è stata implementata con una nuova funzionalità che renderà molto più rapide le operazioni di composizione ed invio di un messaggio. Si tratta della possibilità di inserire un’immagine in allegato usando il metodo drag and drop, oppure il copia e incolla.

Quando si deve allegare un’immagine ad una mail, bisogna seguire una serie di passaggi che rendono l’operazione un po’ lunga. Invece, grazie al drag and drop, basta prelevarla dalla cartella in cui è salvata e trascinarla direttamente dentro al messaggio che si sta componendo. Oppure, la si copia e poi incolla direttamente dentro alla mail.

Questa nuova funzionalità renderà sicuramente sempre più appetibile l’utilizzo del servizio da parte degli utenti Gmail.

( via )

Leave a Comment